Il lavoro dell’onesto riformatore

Tu prenderai l’idea del bene e la concretizzerai in te mediante un processo di sviluppo. Nessuno crede, nel profondo, all’astrattezza degli ideali, dunque incarnali, quei nobili ideali, e trasmettili con la tua essenza, non con la parola. Tu sarai un aspetto dell’universo che riflettera quello che vorra portare nel mondo. Se nel mondo manca bonta, e tu diverrai buono, ecco la bonta nel mondo. Se tu vorrai piu quello, o piu questo, la tua azione portera piu quello o piu questo.

Il miglior linguaggio è l’esempio, l’azione, che diventa esempio e ispirazione per molti. Azione dissolvitrice di convinzioni universalmente condivise. Non si crede alla possibilita di un uomo amante incondizionatamente, ecco Yogananda, Gesu, e tutti gli altri, che non danno la possibilità a quest’idea di essere forte.

Nella stanza vuota tu porterai cio che credi manchi.

Sfuggirai al moralismo, all’intellettualismo, all’ipocrisia, e all’illusione. Se tutti parlano di cambiamento, di idee, chi ha il tempo di incarnare quelle idee?

Occorre pertanto un silenzioso percorso di comprensione, ad un certo punto smetti di blaterare e prova a trasmettere in te gli ideali. Quando ti accorgerai della difficolta di questo, sarai piu indulgente con chi non lo fa, perche capirai che è veramente difficile.

Tu sei un aspetto dell’universo. Se tu sei buono, non si potra dire che tutti gli uomini siano cattivi, ed in questo continua il dibattito che sarà invisibile sulla natura dell’uomo. Se tu sarai cattivo, non si potra dire che tutti gli uomini siano buoni. Occhio, è un esempio banale, cogli il concetto. Cattiveria e bonta sono solo ignoranza e conoscenza.

Questo è il lavoro del rivoluzionario, per chi sente che nella societa qualcosa debba cambiare.

Se tu non hai incarnato le idee, se non assorbi in te quello che di nobile pensi, le tue parole saranno solo illusione e tu sarai ipocrita.

Lascia un commento